Capodanno 2012 - Toscana

Anche quest'anno salutiamo il nuovo anno con qualche giorno di vacanza in Toscana. San Gimignano ci accoglie con un clima piacevolissimo: sole e temperatura mite, come testimonia questo piccolo amico...

Subito ci immergiamo nelle viuzze di questo stupendo paesino, ed è piacevole bighellonare senza meta tra queste mura piene di fascino e di storia...

Le famose torri non sono l'unica attrattiva di San Gimignano, che offre magnifici scorci, oltre a prelibatezze culinarie ed alla famosa Vernaccia. Rimaniamo a passeggiare nel grazioso centro storico fino a sera, quando gli addobbi natalizi creano un'atmosfera fiabesca.

...sarà la poesia del luogo, e di un novello Dante Alighieri...

...sarà la Vernaccia..

...o sarà l'atmosfera rilassata della vacanza...beh, qualunque cosa sia, Cupido scocca ancora una volta la sua freccia!

Toscanacci!

Eccoci di nuovo in viaggio...

...destinazione Terme di Saturnia. Dopo aver fatto un pò di confusione ed esserci persi tra le colline toscane (cosa non proprio piacevole di sera ed alla guida di un camper), possiamo goderci un meritato bagno rilassante: è il 31 dicembre, e siamo in piscina all'aperto: si sta benissimo!

Ultima tappa di questo soggiorno toscano: Porto Santo Stefano e Isola del Giglio. Purtroppo il sole che ci ha accompagnato fin qui ora ci abbandona, ma la bellezza dei luoghi ci ripaga ampiamente di tutta la pioggia presa.

Abbiamo voluto anche noi rendere omaggio a quello che ormai è il triste simbolo di una vicenda tragica, e che tra poco verrà finalmente rimosso da questo luogo incantato.

Purtroppo è già ora di tornare a casa....quando ripartiamo?