Aprile 2016 - Roma

Ed eccoci di nuovo, dopo otto anni, nella città eterna. Questa volta però solo noi due sposini, e...per correre la maratona! Eh già, corri corri, la nostra nuova passione ci ha portato fin qui.

Passeggiando per il centro, diverse cose ci ricordano il cuccioletto che abbiamo lasciato a casa....

Ed eccoci sulla linea del traguardo: chissà domani, quando ci passeremo correndo....che emozione!

....un pezzetto di percorso, giusto per entrare nell'atmosfera! Domani, molte migliaia di persone assieme a noi passeranno per queste strade. E sarà festa....

...provando a dimenticare che qualcuno, con azioni criminali, prova a trascinarci nel terrore.

He He He.....eccoci!

Rifinisco la preparazione con un pò di spaghetti cacio e pepe: ottimi! Mangiati QUI, poco prezzo e molto gusto: da provare, lo consiglio.

Della corsa non ho foto. E' stata molto faticosa, il caldo ed i saliscendi ci hanno messo a dura prova. Ma è stata la nostra prima maratona in una grande città, un'esperienza comunque da ricordare. Ed a metà pomeriggio, rientrati al camper e dopo una doccia corroborante, ecco il nostro pranzo! Non molto leggero, ma gustoso ed energetico!!!

Passeggiata serale a Roma. Le gambe fanno male, ma siamo in buona compagnia: molti runners si concedono un giretto tra i monumenti con la medaglia al collo. Domani si torna a casa, negli occhi ancora queste bellezze, nelle gambe ancora qualche tossina di troppo.