Settembre 2012 - Misano

Settembre e l’Emilia Romagna offrono diversi spunti per una uscita in camper: la fiera di Parma con tutte le novità della prossima stagione, e la festa del prosciutto ci tentano…ma di fronte alla possibilità di ritornare a Misano per il motomondiale non abbiamo dubbi: si parte!

Purtroppo quest’anno manca uno dei protagonisti della scorsa stagione, e tutti lo cercano in molti modi.

Anche il circuito ci accoglie in maniera diversa, e l’aria è un po’ meno festosa dello scorso anno.

Non ci sottraiamo a questa vena malinconica, e raggiungiamo la vicina Coriano: ecco il nostro camper nel parcheggio della Conad, vicinissimo alla casa di Marco.

Nel paddock ferve l’attività come sempre: i meccanici nei box lavorano per preparare i bolidi…

…e capita anche di vedere i piloti che raggiungono la pista sgasando davanti a noi!

I camper aspettano i piloti per offrire loro un po’ di riposo: inevitabile ed impietoso il confronto con il nostro America…

La passione per la moto e per i piloti contagia veramente tutti: c’è chi sogna un futuro rombante…

…e chi cerca di avvicinare il proprio idolo…

Rossi, come sempre, è il più gettonato di tutti.

Quest’anno lui e la sua Desmosedici sono finalmente in palla proprio qui a Misano, e al termine di una gara emozionante regalano un secondo posto ad una folla festante. E noi ci siamo! Che spettacolo!

Perso purtroppo il SIC, l’idolo di famiglia è diventato il Dovi; nel paddock chiacchieriamo con suo papà, e ci auguriamo tutti un buon 2013 con la Ducati.

Molto applaudito anche l’altro ducatista Hayden, al rientro dopo un infortunio: confidiamo anche per lui in un 2013 migliore…

Il tutto mette forse un po’ in ombra il marziano Lorenzo: lui e la sua M1 però in pista sono davvero di un altro pianeta!