Ottobre 2016 - Asolo

Che senso ha prendere il camper e partire un sabato pomeriggio per andare in un posto che dista poche decine di chilometri da casa? Nessuno, direte voi. È il bello del camper, ribattiamo noi.

Ad Asolo ci siamo stati moltissime volte, in macchina, il tempo di un pomeriggio. È vicino a casa, meta ideale per una passeggiata. Il paesino arroccato su una collina offre scorci deliziosi e sempre piacevoli da ammirare, in ogni stagione.

A proposito di delizie.....

Da anni abbiamo scoperto una piccola osteria, un “bacaro”, come si dice dalle nostre parti. Merende a base di soppressa, speck, lardo e pane, con un bicchierino di quello rosso; quante ne abbiamo fatte, in questi anni! Ed ogni volta….”eh, solo un bicchierino, che dopo devo guidare”…..”se avessimo il camper, potremmo stare più tranquilli: mangi, bevi, e poi fai quattro passi fino al camper”. Già, anche se sei un po’ brillo….il letto ti aspetta.

E infatti, questa volta.....ecco qua il camper che ci aspetta!

Si dà il caso, poi, che l’area di sosta sia particolarmente ben fatta: in ottima posizione, perfettamente servita, molto tranquilla, offre la possibilità di una sosta che, a pochi chilometri da casa, sa già di viaggio all’estero.

Sulla strada, troviamo un noto negozio di accessori per moto che non avevamo mai visitato: ecco l’occasione per entrare ed ammirare un mare di cose per bikers: caschi, tute, giubbini, protezioni,….

Che bello, mi comprerei tutto se potessi, anche le moto dei visitatori!

L’indomani, piccolo spostamento per recarci ad una festa che, secondo gli annunci, doveva essere per camperisti e motociclisti. Di camper, devo dire la verità, ne abbiamo visti proprio pochi....

....ma il cibo e la birra erano ottimi e abbondanti! E dopo 20 km di corsa a piedi per le colline trevigiane, una scorpacciata è quello che ci vuole!

Allora, pensate ancora che un’uscita così abbia poco senso? Beh….rimanete pure della vostra idea, noi stiamo già pensando di rifarla!