Gennaio - Marzo 2017: un pò di montagna....

....anche se non quanta avremmo voluto. Sia per la poca neve, sia per il molto freddo di inizio anno. I 14 gradi sottozero raggiunti a Piancavallo a gennaio sono stati la temperatura più bassa che abbiamo affrontato in camper, e ci hanno messo a dura prova. Dopo quella uscita abbiamo deciso di rinforzare il riscaldamento di bordo con un Webasto. Testato a fine marzo in montagna con temperature ormai miti, il nuovo riscaldatore ci fa guardare con rinnovata voglia ed ottimismo al prossimo inverno: speriamo di poter finalmente avere viaggi invernali al calduccio, sia in sosta che in movimento!

Iniziamo con una sciatina btwin men a San Martino. Il divertimento è anche prepararsi da soli....una cena da uomini!

Anche se la goduria principale è la sciata btwin men: si va da una pista all'altra, corro più forte io no io no io di più arrivo primo sono già arrivato sono più veloce ma io salto di più......insomma, ci siamo divertiti come bisce, scorrazzando per tutto il comprensorio. La neve era poca, ma quella poca ce la siamo goduta alla grande!

Ogni tanto, pausa foto. Ma breve: dobbiamo sciare!

Dopo giornate così intense e divertenti, la notte andrebbe ronfata a fondo. E questa era la mia intenzione, ma.....le temperature cominciano a scendere, il vento soffia forte e mette in crisi la stufa a gas. E qui comincio a pensare seriamente al Webasto: io ed il cucciolo stiamo troppo bene a divertirci sulla neve, non posso passare la notte ad ascoltare la stufa a gas!

Comunque, c'è da raggiungere la mamma: torniamo a casa, la carichiamo e ripartiamo alla volta di Piancavallo. Siamo di nuovo tutti insieme!

Il contesto è piccolino ma non è malaccio, anzi! Comodissima l'area di sosta vicina agli impianti; anche qui la neve è poca, ma le piste sono in discreto numero e piuttosto carine. Come detto, il gran freddo ci mette a dura prova, ma ci fa anche prendere la decisione che non prendiamo da due anni: montiamo il riscaldatore a gasolio. 

A Piancavallo torneremo, vogliamo vedere tutte le piste innevate. Il freddo non ci spaventa più!

Questo non l'avevamo mai provato.....ed infatti, cadiamo come birilli! CHEFFIGURADIMMM......

Dopo aver fatto installare il riscaldatore, come detto torniamo in montagna per provarlo. Ormai le temperature sono miti anche qui, quindi i veri test li faremo il prossimo inverno. Intanto ci godiamo la neve, primaverile ed impegnativa, ma pur sempre più abbondante di quella che abbiamo trovato a gennaio!

E con questo brindo: alla stagione, anche se avara di neve; al nostro nuovo riscaldatore; a noi, che troviamo sempre il modo di divertirci insieme. E al camper. sempre!