Saluto in camper...bye bye!

C'era una volta, tra i camperisti, una bellissima abitudine: all'incrocio tra due camper i guidatori, a volte imitati anche dagli equipaggi, si salutavano vicendevolmente con un cenno della mano. Qualche volta si arrivava anche a lampeggiare i fari; quando poi si incrociavano due mezzi della stessa marca, allora partiva l'euforia....il mio camper muoveva i primi passi, non c'ero io alla guida, sarei venuto mooolto dopo.

Sono in dinette, fuori piove. Tappa di rientro dalla Germania, mi sto riposando un pò dopo circa 300 km di trasferimento. Ad ogni camper che ho incrociato in queste vacanze, e non sono stati pochi, ho alzato la mano in segno di saluto. L'ho fatto perché mia moglie mi ha fatto notare che era da un bel pò che non salutavo; ho bofonchiato che mi stavo scoraggiando, quasi nessuno mi risponde mai. Lei mi ha spronato a dare il buon esempio, e così mi sono applicato.

Beh, ai miei saluti hanno risposto in veramente pochi; oggi tra Germania, Austria e Italia mi avranno risposto si e no in tre o quattro. Ho incrociato camper di tutti i tipi, vecchi e nuovi, con alla guida anziani e giovani, uomini e donne, italiani e stranieri. Ma saluti nada, none, keine, niente.

Cercherò di continuare a dare il buon esempio, chissà che qualcuno si accodi.

Un saluto.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    walmi (sabato, 21 febbraio 2015 20:43)

    Veramente strano, tutti colore che sono accomunati dalla stessa passione si salutano es. ciclisti. Podisti, motociclisti, alpinisti, perfino i camionisti.......
    I CAMPERISTI NO!!!!!
    Io ho smesso di farlo......e ogni volta che qualcuno dei pochi mi saluta mi sento in colpa se non riesco a ricambiare.......ma "Cercherò di continuare a dare il buon esempio, chissà che qualcuno si accodi.
    ciao